Vuoi chiederci qualcosa?

info@arthecity.com

Vuoi far entrare il tuo comune?

join@arthecity.com

ARTHECITY incontra il circuito dei Giovani Artisti Italiani

Dove sei: Homepage > ARTHECITY incontra il circuito dei Giovani Artisti Italiani

Ritorno alla Fabbrica del Vapore da dove รจ iniziato tutto

05-12-2017 | redazione

 

Giovedì 14 dicembre la FNAS è invitata a Milano a presentare al circuito GAI, Giovani Artisti Italiani, il progetto di Arthecity e la piattaforma relativa per lo sviluppo delle arti di strada. La proposta si inserisce nella collaborazione avviata con Luigi Ratclif del Comune di Torino e Valeria Mazzesi, responsabile per il Comune di Ravenna, suggellata dall'incontro del 12 novembre a Bologna, in seno al convegno stRADARts a Città Di Circo.

Si tratta di una prospettiva importantissima, perché la FNAS viene convocata per la prima volta a fare parte di un tavolo, quello delle Street Arts, in cui si discutono le politiche e le progettualità artistiche delle città rispetto ai propri spazi pubblici.

Oltre alla presentazione di Arthecity e della piattaforma digitale, sarà possibile condividere anche l'evoluzione del progetto dedicato alla cittadinanza attiva (www.buonastrada.net) e i suoi possibili sviluppi attraverso la collaborazione con il circuito GAI. Un'occasione essenziale per provare a mettere a frutto le tante riflessioni sviluppate in questi due anni e gli spunti che dall'arte di strada si riverberano alle politiche locali.

Gallery