Vuoi chiederci qualcosa?

info@arthecity.com

Vuoi far entrare il tuo comune?

join@arthecity.com

Al via il primo crowdfunding per il progetto Arthecity

Dove sei: Homepage > Al via il primo crowdfunding per il progetto Arthecity

Da oggi partono i 40 giorni per raggiungere la cifra necessaria

19-03-2018 |

Il progetto Arthecity è stato selezionato da Eppela per il loro programma di mentoring, sostenuto da Nastro Azzurro. L'obiettivo è quello di investire le risorse raccolte per sviluppare tutte le funzioni che rendano i cittadini diretti protagonisti nella piattaforma. Se raggiungeremo la quota di almeno 3000 euro, il mentor Nastro Azzurro raddoppierà la cifra e Arthecity diventerà in breve tempo e finalmente uno strumento di valorizzazione della cittadinanza attiva per l'arte di strada.

Arthecity è infatti oggi, prima di tutto, una proposta che la Federazione Nazionale Arti in Strada fa ai Comuni di sottoscrivere un patto politico di accoglienza verso le arti negli spazi pubblici, con la finalità di creare una collaborazione permanente per lo sviluppo delle politiche culturali, sociali e turistiche locali. Fatto questo passo la piattaforma web e l'app forniscono strumenti utili per monitorare il territorio, regolare il fenomeno e creare una connessione permanente con artisti e cittadini per coinvolgerli nella valorizzazione artistica degli spazi pubblici attraverso processi partecipati.

I cittadini possono già iscriversi e interagire con il network www.arthecity.com, ma vorremmo fare molto di più, aumentando i loro poteri di azione. È così che è cambiata la prospettiva ed è così che questa seconda fase non poteva battezzarsi se non partendo dal basso, con crowdfunding.

Guarda il video promo, leggi tutte le novità su cui stiamo lavorando alla pagina www.eppela.com/arthecity, fatti tentare dalle ricompense e... soprattutto...

 

CONTRIBUISCI A FAR CRESCERE IL PROGETTO AFFINCHÉ SIA UN VERO SPAZIO PUBBLICO DI PARTECIPAZIONE

 

Gallery