Vuoi chiederci qualcosa?

info@arthecity.com

Vuoi far entrare il tuo comune?

join@arthecity.com

GooGreen: continua la collaborazione tra Arthecity e Giardino Forbito

Dove sei: Homepage > GooGreen: continua la collaborazione tra Arthecity e Giardino Forbito

Domenica 17 giugno mercato tematico ai Sambuy

14-06-2018 | Redazione

Domenica 17 giugno si inaugura GooGreen – Comunità di produttori agricoli per la biodiversità, il nuovo mercato mensile in Piazza Carlo Felice a Torino.

Giardino Forbito e Arthecity insieme, per un'iniziativa che darà nuova vita ai giardini Sambuy - già sede di Giardino Forbito. All'interno del mercato tematico, che si terrà ogni terza domenica del mese ad eccezione di agosto, sarà attivo il progetto Tanto di Cappello: possibili esibizioni spontanee, attraverso le postazioni Arthecity in loco. 

Il nuovo mercato tematico sarà in grado di coniugare produttori consapevoli, arte di strada, biodiversità, sostenibilità, riqualificazione urbana e promozione del territorio.

Produzione sostenibile, ambiente, cibo e innovazione sono i focus point del nuovo format promosso da Giardino Forbito, basato sul cibo di prossimità. I produttori consapevoli entreranno così a far parte della comunità virtuale pagine verdi Googreen, il primo indirizzario dedicato interamente al tema della sostenibilità, inoltre si impegneranno a sostenere le mozioni 1 e 3 delle “Dichiarazioni di Chengdu” di SlowFood International attraverso la sottoscrizione di un “Documento di adesione”.

Questa iniziativa è volta a trasformare i Giardini Sambuy in un riferimento a disposizione di iniziative virtuose, proponendo progetti in collaborazione con i singoli cittadini e le altre associazioni o enti della città. 

Il mercato tematico è la rappresentazione pratica del lavoro di Giardino Forbito insieme a Fnas, con Arthecity: promuovere la sostenibilità e favorire la cultura, adattando i format ai contesti urbani per favorire la partecipazione dei cittadini e la riqualifica dove necessaria

Per maggiori informazioni leggi l'evento Facebook.

Gallery