Vuoi chiederci qualcosa?

info@arthecity.com

Vuoi far entrare il tuo comune?

join@arthecity.com

Triora aderisce alla Carta dei Comuni Amici dell'Arte di Strada

Dove sei: Homepage > Triora aderisce alla Carta dei Comuni Amici dell'Arte di Strada

Un altro step positivo per Arthecity Network

14-03-2018 | Redazione

Il Comune ligure di Triora ha aderito alla Carta dei Comuni Amici dell'Arte di Strada proposta dalla Federazione.

Triora è tra i più importanti circuiti turistici, come i Borghi più Belli d’Italia, Le Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano. In questi ultimi anni la città ha intensificato la promozione turistica a livello nazionale ed internazionale, investendo risorse economiche ed umane e ha deciso di aderire anche a questa importante iniziativa, dopo un dialogo con la Federazione.

Siamo felici di affermare che l'ammistrazione comunale del celebre borgo ligure ha deciso di aderire all'iniziativa FNAS in quanto strumento utile per approfondire la conoscenza dell'arte in strada e risolvere problematiche  ad essa legate. Il Comune di Triora ha così firmato la Carta, nell'ottica di considerare l'’Arte di Strada, in tutte le sue forme,  tra le tipologie di proposte che contribuiscono ad arricchire l’offerta culturale complessiva della città, “arte che si pone come momento di aggregazione sociale della collettività, integrazione con il patrimonio architettonico, monumentale e sviluppo del turismo culturale."

Attraverso la Carta dei Comuni Amici dell'Arte di Strada infatti è possibile promuovere la cultura e la fruizione dell’arte di strada, diffondendone tutte le le forme artistiche, rendendo la città accogliente per gli artisti, ma tenendo conto anche delle necessità dell'amministrazione, delle autorità e dei cittadini.

Un altro step per la Federazione Nazionale Arti in Strada ed un altro passo per la crescita del progetto Arthecity Network. Confidiamo che le adesioni aumentino, nell'ottica di un modello positivo e accogliente, condiviso in tutto il territorio. 

Foto: Roberta Bono

Gallery

Foto: Roberta Bono